La Storia

Nasce a Caltanissetta nel 1957 per iniziativa di Giuseppe Pastorello, che sin da ragazzo, aveva operato nel settore, prima da operaio comune presso una locale officina, poi da operaio specializzato, e prima di mettersi in proprio, aveva già assunto il ruolo di capo-officina. Verso la fine degli anni ’70 (durante il boom degli infissi in alluminio anodizzato), la piccola ma ben attrezzata officina (nata in Città), viene trasformata in vera e propria Azienda e trasferita in C.da Niscima nei locali dell’attuale capannone. Allora contava circa 10 operai fissi e  circa 8 avventizi.

Nel 1990, dopo aver maturato anni di esperienza per conto proprio nel settore delle lamiere, cessa la produzione di infissi in alluminio e lavori in ferro, dedicandosi esclusivamente al conto terzi di pressopiegati.

Nel 1999 il fondatore decise che era arrivato il momento di un cambio generazionale, facendo subentrare in quiescenza il proprio figlio Maurizio, che nel frattempo aveva maturato esperienza all’interno dell’azienda.

Con la nuova gestione, l’Azienda ( già Pastorello Giuseppe & C. S.r.l. ), ha pure cambiato nome in Dome. Cast. Metalmeccanica.  L’automazione è ormai da anni un vero punto di forza, e per dare un maggiore servizio ai serramentisti, che rappresentano il 70% della clientela, nel 2000 l’azienda ha affiancato al settore acciai un centro servizi per la produzione e/o fornitura di zanzariere, tapparelle in PVC, alluminio ed acciaio, motori, automatismi, accessori e tanti altri prodotti che necessitano alla propria clientela.

Dopo anni di esperienza e investimenti, con nuovi macchinari a controllo numerico per la realizzazione di prodotti con geometrie sempre più complesse e massima precisione, per raggiungere nuovi obbiettivi la Dome. Cast. Metalmeccanica di Pastorello Maurizio, il 31 maggio del 2018, viene conferita nella DOME. CAST. SRL

Da padre in figlio, l’Azienda si è sempre distinta per competenza, efficienza, tecnologia e competitività.
Sempre al servizio della clientela, puntualmente e con vero impegno, l’Azienda ha guadagnato un ruolo leader nel proprio settore.